Bucciol e Falliero bene ai Campionati Nazionali, Sambati ha corso a Monza
Al Lido delle Nazioni titoli italiani assegnati sulla distanza olimpica

Bella prova dell’atleta Cristian Bucciol, portacolori del Triathlon Team di Cordenons, ai Campionati italiani al Lido delle Nazioni di Ferrara dello scorso fine settimana. Nel triathlon ferrarese, disputatosi sulla distanza olimpica (1500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 di corsa), il triatleta ha centrato il 169 posto assoluto su 780 partecipanti, con un tempo di 2h 09’ 37’’. Ancora più positivo il risultato di categoria senior 3, dove Cristian è giunto 33° a livello nazionale. Grande soddisfazione al traguardo per l’atleta, che fin dalle prime bracciate in acqua ha sentito positive sensazioni sull’esito della sua performance.

In gara anche l’altro cordenonese Natalino Falliero, al traguardo 645° con un tempo di 2 h 40’ 40’’ ma 21° d’Italia nella sua categoria master 4. Positiva anche l’organizzazione, curata dal Ferrara Triathlon club: oltre ai titoli assoluti in campo maschile e femminile Age group sono stati assegnati quelli under 23 e quelli a squadre (questi con la formula del triathlon sprint).

Non era a Ferrara, ma bensì alla maratonina di Monza (corsa tra il parco e il celebre autodromo) Stefano Sambati, che ha chiuso 177° su 2348 atleti al traguardo, con il tempo di 1h 26’ 55’’. Un ottima prova personale in chiave ironman (il triathlon più lungo, ovvero 3800 metri di nuoto, 180 chilometri di bicicletta e 42,195 chilometri di corsa) al quale Stefano punta presto a partecipare.