Triathlon Team protagonista in Slovenia e Svizzera
Guerin a Bled e Sambati alla Jungfrau - domenica 13 settembre tutti a fare il tifo per Forniz a Chioggia!

Continuano i risultati positivi in questo scorcio di stagione per gli atleti del Triathlon Team di Cordenons i quali, lo ricordiamo sempre, portano in ogni gara anche un messaggio di sostegno alla ricerca scientifica, dato che in bella evidenza sulle loro maglie indossano il logo dell’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
Al triathlon olimpico di Bled in Slovenia (1,5 chilometri di nuoto, 40 in bicicletta e 10 di corsa) il 5 settembre, Alessandro Guerin è giunto 81° in classifica generale e 12° degli italiani in 2h 47' 30". Quattrocento i concorrenti al nastro di partenza nelle varie categorie, con la prova di nuoto svoltasi senza muta vista la calda temperatura dell’acqua del lago (ben 22°c). “La prova di bici – ha raccontato Alessandro – presentava saliscendi impegnativi, mentre quella di corsa si è svolta attorno al lago. Ho fatto una gara tranquilla, sempre nelle posizioni intermedie, ma alla fine quello che conta è ciò che uno prova dentro di sé, e per me è stata una giornata da vincente”.
Questo lo spirito dei triatleti del sodalizio cordenonese, che portano il loro motto “L’unione è la mia forza” in giro per tutta Europa. Come in Svizzera dove, sempre il 5 settembre, alla maratona alpina Jungfrau, Stefano Sambati ha chiuso la gara in 4h 15' 48", piazzandosi 352° in classifica generale ma 67° in quella della propria categoria (3300 gli atleti al via).
Nel mirino di molti atleti del sodalizio cordenonese ci sono adesso i Campionati italiani al Lido delle Nazioni di Ferrara del 19 settembre. Intanto, il prossimo 13 settembre Massimo Forniz (primatista della classifica veneta nella propria categoria) sarà a Chioggia per il triathlon sprint (750 metri di nuoto, 20 chilometri in bici, 5 chilometri di corsa finali).