Il Triathlon team all'Ironman 70.3 di Graz
Tre statunitensi e Renzo Pittaro al via della competizione

Sono cominciati gli impegni della nuova stagione sportiva per gli atleti del Triathlon team Pordenone, che hanno partecipato a due differenti gare il 26 aprile e che si apprestano a prendere parte ad una gara internazionale il prossimo fine settimana.
Nel dettaglio, il 26 aprile gli atleti Cristian Altinier e Alessandro Guerin hanno partecipato a competizioni rispettivamente a Trieste e a Barzanò (CO). Nel primo caso, Altinier ha partecipato all’undicesimo triathlon Città di Trieste, gara valida per la Coppa Italia. La manifestazione prevedeva un percorso suddiviso di 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri a piedi. Alessandro Guerin ha gareggiato nella terza edizione della mezza Ironman 70.3 di Barzano (Co), al via con 115 atleti. La gara prevedeva un tracciato della lunghezza di 1,9 chilometri a nuoto, 90 in bicicletta e 21 di corsa. La competizione è stata resa ancora più difficile dalle condizioni atmosferiche, con una pioggia incessante che ha accompagnato i concorrenti e ha causato anche la caduta di Guerin, lungo i continui saliscendi delle colline brianzole. Il triatleta pordenonese ha concluso la gara in sei ore.
Il prossimo fine settimana e, più precisamente, il 9 maggio, si terrà una gara di mezzo Ironman, 70.3, a Graz, sulla sorta di quella di Barzanò (CO). Alla competizione parteciperanno ben quattro atleti che fanno parte del Triathlon team. Si tratta di Adam Leigland, Bloomber Theodor e Carrie Gamble (tutti e tre militari della vicina base aeronautica di Aviano) e Renzo Pittaro, che si è aggiunto a questa già folta pattuglia dopo aver saltato la gara di due settimane fa di Trieste, pur di non compromettere la propria condizione in vista dell’appuntamento di questo fine settimana.
Queste gare inaugurali sono state e saranno l’occasione per gli atleti del Triathlon team di sfoggiare le nuove divise. Tra le novità, l’introduzione dello stemma a sostegno dell'Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica): un piccolo aiuto sperando di poter divulgare il messaggio in supporto dell’Aisla e della ricerca.